SIMPLY

martedì 12 aprile 2016

Lo chiamavano Jeeg Robot torna al cinema dal 21 aprile

12 aprile 2016
ROMA – Con ben 16 nomination, Lo chiamavano Jeeg Robot è la rivelazione dei David di Donatello.
Il film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, dopo aver conquistato pubblico e critica, ha già  ricevuto il Premio Ettore Scola come Migliore Opera Prima durante il recente Bif&st – Bari International Film Festival.
In occasione della 60esima edizione dei David di Donatello, che si svolgerà il 18 aprile 2016, Lo chiamavano Jeeg Robot torna al cinema dal 21 aprile con Lucky Red.
Lo chiamavano Jeeg Robot è candidato a 16 David di Donatello – a pari merito con Non essere cattivo dello scomparso Claudio Caligari – tra cui: Miglior regista esordiente (opera prima di Gabriele Mainetti), Miglior attore protagonista (Claudio Santamaria), Miglior attrice protagonista (Ilenia Pastorelli), Miglior attrice non protagonista (Antonia Truppo) e Miglior attore non protagonista (Luca Marinelli).

Lo Chiamavano Jeeg Robot

di Gabriele Mainetti
con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli
Il primo film di Gabriele Mainetti è una storia di supereroi, il primo del suo genere in Italia.
Enzo (Claudio Santamaria) è un ladruncolo di Tor Bella Monaca che passa la sua vita a commettere piccoli furtarelli e aguardare film porno.
Un giorno, inseguito dalla polizia, cade nel Tevere e finisce in un barile contenente materiale radioattivo.
Come nelle più classiche storie di supereroi, da qui acquisirà dei poteri incredibili.
Grazie alla sua nuova forza straordinaria, inizia ad ampliare il suo giro di “affari”, prendendo di mira le banche.
Arriverà anche a portarsi a casa un bancomat intero.
Il tutto viene ripreso dai passanti che pubblicano i suoi video su YouTube: con tanto di fan a seguito, Enzo diventa una leggenda popolare, il simbolo della lotta contro il potere delle banche.
Tutto cambia quando incontra Alessia (Ilenia Pastorelli), convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.
Ma come ogni storia che si rispetti, tutti i supereroi hanno una nemesi.
E per il Jeeg di Tor Bella Monaca è un boss di periferia, Lo Zingaro (Luca Marinelli) che cercherà di scoprire il segreto del misterioso ladro.

Nessun commento:

Posta un commento