Week-end di uscite in sala un po’ grigio. Fra disaster movie dal tocco post apocalittico, action e il rispolvero di personaggi icone del passato, ecco i tre film più interessanti da oggi al cinema
Una volta c’erano solo horror(ucci) e blockbuster di dubbio intrattenimento, ma oggi il cinema è diventato un luogo più frequentato in estate. Un po’ la crisi, un po’ l’aria condizionata, le sale cinematografiche sono diventate meta per quei molti che durante i mesi estivi restano in città. Questo lo si capisce dai titoli di film attesi che negli ultimi tempi vengono programmati proprio nei mesi più caldi (un esempio su tutti è “Suicide Squad” previsto per il 18 agosto). Detto questo ci si rammarica velocemente perché le uscite del 13 e 14 luglio non sono un granché e fanno ripiombare nella vecchia noia dell’equazione: estate:cinema=vorrei vedere un film:non ci sono uscite degne.
Da oggi al cinema “Bastille day – Il colpo del secolo”
Idris Elba (futuro primo James Bond di colore) e Richard Madden (alias Robb Stark della serie tv Il trono di spade) sono i protagonisti di un energico action movie che può risollevare le vostre serate estive. Michael è un borseggiatore americano che vive a Parigi che si ritrova braccato dalla CIA quando ruba una borsa contenente più di un semplice portafogli. Sean Briar è l’agente operativo assegnato al caso che si rende subito conto che Michael è solo una pedina all’interno di un gioco molto più grande ed anche la sua migliore risorsa per scoprire una cospirazione su larga scala tutt’altro che terroristica. Inseguiemnti e battutine ironiche, sono alla base di qusto action trhiller ambientato nella capitale francese dilaniata dai conflitti sociali. La coppia che si unisce per fronteggiare il crimine è alquanto improbabile e perciò scoppiettante: due visioni della vita e due caratteri agli antipodi riescono a portare fino in fondo questa storia soprattutto grazie ai dialoghi serrati e le scene action.
Da oggi al cinema “Cell”
Tornano le follie e le ossessioni di Stephen King che firma la sceneggiatura di Cell (tratto dal suo omonimo romanzo del 2006), riunendosi anche ai due protagonisti del film John Cusack e Samuel L. Jackson, di nuovo insieme sul set dopo il successo di “1408“. Cell sta per cellulare, tecnologia al centro di questa storia che si svolge a Boston. La vita di tutti i giorni scorre quando i cellulari di tutto il mondo squillano contemporaneamente: dall’altra parte del telefono parte un misterioso segnale elettronico che penetra nella mente degli utenti trasformandoli in creature sanguinarie. Solo in pochi restano immuni a quella che sembra un’epidemia. Fra loro ci sono il disegnatore Clay Riddel, il conducente della metro Tom McCourt e una giovane ragazza, Alice. I tre si uniscono per affrontare il pericolo e raggiungere il figlio di Clay. Suspance e disastri, ecco quello che riserva Cell, thriller psicologico dai tratti action. La parte più interessante è lo spettacolo, la delusione arriva invece sul fronte politico legato all’utilizzo degli smartphone.
Da oggi al cinema The legend of Tarzan
Da oggi al cinema ritorna uno dei personaggi più amati di sempre, protagonista anche di svariate serie televisive oltre che di film a lui dedicati: Tarzan, inventato dalla penna di Edgar Rice Burroughs nel 1912, ritorna al cinema con il volto di Alexander Skaarsgard (l’ex vampiro Erik di True Blood) per un’avventura che racconta passato, presente e futuro del bambino bianco cresciuto dalle scimmie nella giungla. Sono passati molti anni da quando Tarzan, ora noto con il nome di John Clayton III, Lord Greystoke, ha lasciato la giungla africana per recarsi a Londra con sua moglie Jane. L’ex re della giungla viene inviato in Congo come emissario del Parlamento, senza sapere di far parte di un pericoloso complotto orchestrato dal capitano belga Leon Rom. Nel cast tantissime stelle, da Margot Robbie (“The wolf of Wall Street”) che dà il volto alla bella Jane, a Samuel L. Jackson, fino aChritoph Waltz (“Django unchained”). Politicamente corretto, ma sempre avventuroso, The legend of Tarzanregala due ore di intrattenimento ricco di effetti speciali in cui al primo posto c’è l’avventura.

Nessun commento:
Posta un commento